Questo blog è un diario, un diario di bordo, e qui voglio registrare tutto quello che si sviluppa all'interno di un'attività di Network marketing, del mio Network Marketing. Qui voglio scrivere idee per non mollare.
Non è facile, non è assolutamente facile, riuscire a sviluppare una propria rete commerciale, perché se si parla di network marketing di questo si tratta.
Certo in un network marketing ci sono vendite, certo si consigliano i prodotti, ma è soprattutto creare una propria rete commerciale che fa essere diverso il Network marketing dalla vendita diretta pura e semplice.
Si clienti ma ancor di più distributori.
Quello che riesci a fare tu da solo, costruendo la rete verrà decuplicato da persone che hanno tua stessa voglia di realizzare una struttura di successo.
E quelli che mollano? Forse ci hanno solo "provato" senza mai decidere realmente di sviluppare un'attività.
Per riuscire bisogna essere molto focalizzati e con la consapevolezza che stai aprendo a tutti gli effetti un azienda che avrà bisogno di molte cure come tutte le aziende del mondo.
Essere networker è qualcosa che non rientra nei meccanismi lavorativi che ci hanno abituato a frequentare. Essere networker è come avere una propria azienda personale, monomandataria, come ce ne sono tante in molti settori, ma con la differenza che non si sostengono costi fissi e non si hanno dipendenti, anche se si forma una struttura di migliaia di persone. Inoltre il fatturato è potenzialmente senza limiti, con potenzialità di sviluppo elevatissime e senza costi fissi. Sembra una società di distribuzione di un prodotto, come ce ne sono tante in tutti i settori.
Ma il rischio d'impresa non è lo stesso. Sei snello come un libero professionista anche se puoi raggiungere fatturati simili a società di medio/grande livello.
Nessuno potrà toglierti quello che stai costruendo, se hai saputo selezionare una società solida ed esperta, il risultato dipenderà solo ed esclusivamente da te.
Il Network Marketing è una grande opportunità ma non è per tutti.
Se vuoi 100 euro in più al mese è facile... ok. Ma se vuoi un entrata da amministratore delegato da 10.000 o 20.000 euro al mese devi decidere di migliorare le tue competenze, come dovresti fare per portare al successo QUALSIASI azienda.
Un conto è utilizzare i prodotti di una società, magari con lo sconto, un conto è decidere di sviluppare l'attività di network marketing che questa stessa società ti offre.
Il sistema di distribuzione del Network Marketing non è un salvagente, anche se in qualche caso lo è stato. E' un meraviglioso e proficuo metodo per distribuire i prodotti, sia per l'azienda che per tutti i networker che impostano la propria attività in modo professionale e vedono la propria struttura come una vera e propria società.
Un saluto e alla grande!
Fabrizio