venerdì 21 febbraio 2014
Il Network Marketing è per tutti?
Il Network Marketing è per tutti?
Questa domanda mi si ripropone spesso nella testa quando vedo delle persone che partono entusiaste e poco alla volta le vedo "spegnersi". Dall'emozione più intensa per il fatto di iniziare una nuova avventura in un business affascinante, passano ad uno stato mentale depotenziante e ad un'espressione triste di chi "sente" che non può farcela.
Insomma il network marketing è proprio cosi difficile? La risposta è SI!
In effetti il Network marketing è difficile... così come sono difficili molte altre attività che si possono realizzare:
- Riuscire a vincere un concorso per un posto pubblico
- Riuscire a diventare domatore in un circo
- Diventare un calciatore professionista
- Realizzare un romanzo di successo
- Cantare a Sanremo
- Essere un attore protagonista con una carriera consolidata
- Parlare 5 lingue
- Diventare amministratore delegato di una società importante
- Diventare Sindaco di una grande città
... e potremmo declinare un elenco lunghissimo di attività difficili da realizzare.
Ci vuole tempo per riuscire!
Ma se per riuscire nel Network marketing ci viene richiesto lo stesso impegno, forse anche minore, di molte altre attività, come mai molti si scoraggiano?
Per lo stesso motivo per cui non tutte le persone riusciranno nelle varie attività elencate prima ...il Network Marketing NON E' PER TUTTI cosi come una qualsiasi altra attività.
Come in qualsiasi altra attività bisogna sapersi organizzare, pianificare, seguire metodi già conosciuti, personalizzarli, trovarne di nuovi, socializzare, ecc. Tutto facile, tutto semplice ma solo per chi è sicuro caratterialmente, non ha problemi di timidezza, ed ha fiducia in se stesso.
Servono a poco le frasi motivazionali che ti caricano per qualche ora, fino al momento in cui resti solo e precipiti nuovamente nell'immobilismo da panico. Deve sempre esserci una FORTE ED ESTREMA INTENZIONE di voler superare tutti i blocchi energetici e mentali che impediscono di fare quello che dovrebbe essere naturale ...vivere non percependo i problemi come muri invalicabili ma vivendo sempre con il desiderio di trovare soluzioni senza ansie.
Senza questa spinta interna alla soluzione e senza sentirsi molto più "grande" degli ostacoli che si presentano, tutto viene visto in modo negativo e avviene quello che avverrebbe anche se si decidesse di realizzare una qualunque delle attività scritte come esempio... fallimento!
Tutti abbiamo le potenzialità per poter avere successo in OGNI attività, compreso il network marketing, ma i nostri blocchi, radicati sin dalla nascita e consolidati dalle varie esperienze vissute, ci impediscono di credere di potercela fare.
Per concludere, quando incontro una persona che vuole entrare nel mio team sono sempre davvero felice di poter dare una possibilità di un business vincente e di una prospettiva di benessere di lunga durata, e dico subito che la differenza fra il successo e il fallimento sarà data dalle credenze che si hanno e dalle conseguenti reazioni e azioni provocate da queste convinzioni.
Per questo, le persone del nostro team che hanno la possibilità di frequentare il nostro centro a Roma, possono utilizzare fra gli strumenti formativi anche una sessione per modificare le proprie credenze in modo semplice e rapido. I risultati sono stati eccezionali
Insomma il network marketing è proprio cosi difficile? DECIDI TU ;-)