lunedì 13 giugno 2016

Che scala prendi?

Un altro lunedì si affaccia e ci viene incontro. Di solito la gente pensa "si ricomincia".

A me non piace molto ricominciare, piace di più continuare fino ad arrivare all'obiettivo.

Ci sono tipologie di persone che non ricominciano ma continuano un percorso, sono gli imprenditori,  gli artisti, quelli che hanno un sogno che diventa progetto.
Sono quelli che scelgono una scala da percorrere, salutando ogni gradino come un piccolo obiettivo raggiunto, che li porterà a quello più grande, quello che hanno in testa e che hanno scritto sin dall'inizio, qualsiasi esso sia.

Questo post è rivolto a questa tipologia di persone, quelli che vogliono ottenere qualcosa in più dalla vita, ma attenzione, a volte le persone scelgono di salire scale e fare percorsi che non portano a nulla, altre volte percorsi che portano a qualcosa di magnifico e a risultati strabilianti.

E tutto parte dalla scelta dell'obiettivo iniziale.

Che cosa stai scegliendo di ottenere nella vita? Come la vuoi percorrere? 

Immagino che non vorrai agire, impegnarti, sacrificarti, annoiarti, crescere, piangere, ridere per poi arrivare in cima alla scala e vedere che c'è un muro bianco, accorgerti, troppo tardi, che tutto il tuo focus e le tue azioni ed emozioni sono state impiegate per obiettivi privi di valore per te.

Ci sono cose da fare tutti i giorni ma non possono essere gli obiettivi della tua vita. Non puoi alzarti tutti i giorni e "impegnarti" e "decidere" di pagare le bollette, spicciare casa, togliere la polvere. Sono cose che vanno fatte ma non sono priorità!!!!

Cerca di capire dov'è il tuo focus qual è il primo pensiero della giornata. Quello deve essere un grande pensiero quello che fa muovere tutto il tuo mondo. Se ti accorgi che quello che pensi non è qualcosa che ti riempie l'anima di gioia... CAMBIALO!

In questo momento sono davanti alla scrivania con l'intenzione di pianificare tutta la settimana partendo da questa mattinata passando al pomeriggio spostandomi lungo la Timeline fino a sabato. e poi AGIRE per salire uno dei  gradini che porta al mio obiettivo.

Un saluto e alla grande!
Fabrizio