sabato 19 settembre 2015

Formazione online o formazione offline?



Una considerazione sul Network Marketing.

Il marketing formativo è la ricetta di successo anche per chi lavora offline.

Sviluppare un business nel Network Marketing, che sia replicabile per moltissimi, comporta una serie di azioni che andranno a comporre un Sistema. Queste azioni sono per la maggior parte delle volte, azioni formative ed informative.

Il concetto di vendita diretta all'interno del network marketing è importante ma ancor di più lo è il concetto di formare le persone, comunicare ed insegnare i metodi di sviluppo del proprio Network. La formazione passa sicuramente anche attraverso on line fb, leads ecc... ma il tutto deve poi arrivare al contatto offline.

Senza la possibilità di formazione offline il fatturato del team solitamente scende vistosamente, numeri alla mano.

Fabrizio D'Andrea

venerdì 8 maggio 2015

Network Marketing e Semplicità



Ho sentito molte persone iscritte in una azienda di Network marketing dire frasi del tipo: "...Proviamo a fare questo, no proviamo a fare quest'altro", "...lascia perdere gli eventi, dicono sempre le stesse cose...", "Ma questa cosa io la so già non mi serve la formazione...", ecc..
Si entra nel Network marketing e spesso, troppo spesso, non si seguono regole semplici e banali che hanno la loro efficacia già verificata nel tempo se ripetute quotidianamente con costanza.

La quadratura del cerchio si  ottiene quando ci si arrende all'evidenza che le regole che ti danno sono quelle che muovono questo mercato da anni.

Sono regole semplici quelle che si utilizzano con il sistema di distribuzione del network marketing. Per questo spesso si dice, erroneamente, che tutti possono farlo.

Ognuno di noi ha la possibilità di sviluppare un'attività e sentirsi imprenditore con queste regole, che solitamente tendono a replicare un sistema iniziale di diffusione dei prodotti basato sul passaparola. Il sistema del Network marketing è questo: diffusione del prodotto e dell'opportunità di guadagno fra clienti soddisfatti.

Vuoi diventare Ricco con il Network Marketing? Questa è una scelta. Fallo diventare il tuo vero lavoro e ti porterà veri soldi. Dipende da noi. Usa sempre le stesse regole ma in modo più strutturato.

Tanto è inutile che ti impegni nel Network marketing se:
NON usi il prodotto,
NON sei una persona che socializza,
NON lo consigli
NON frequenti gli eventi di formazione e di supporto.

Un conto è provarci un altro è farlo, come in tutte le cose del resto.

Fabrizio D'Andrea



martedì 3 febbraio 2015

Vendiamo immobili e Marmo di Carrara con il nostro network marketing?

Ti viene voglia di stare ogni mese a raccogliere soldi che ti arrivano dalla tua bella azienda di Network Marketing?
Si, a me viene voglia ed è quello per cui sto lavorando.
Se anche tu vuoi un bell'assegno ogni mese... Allora perché hai scelto un'azienda che porta sul mercato immobili o marmo di carrara  invece di un'azienda che tratta e consiglia acqua minerale o caramelle?

Davvero pensi che la scelta di un prodotto di base per il tuo business conti poco?
Ho scelto il network marketing non per la parola "vendita" ma per la parola "rete". Per me quindi il reclutamento è importantissimo e lo è anche per chi è con me nel mio network. Ma con che faccia vai a dire ad una persona alla quale vuoi consigliare il tuo business, di entrare nel tuo network se hai un prodotto che non ha caratteristiche che lo rendono "veloce" da utilizzare e da riacquistare?

Sto facendo questo blog e sto dentro al "gioco" per fare business... e tu stai leggendo perché vuoi fare lo stesso. E' questo bisogno che concorre alla prosperità della aziende di Network Marketing, ma solo di quelle migliori e che producono prodotti utili al nostro obiettivo.

1) Azienda seria e ormai testata da anni sul mercato
2) Azienda solida economicamente
3) Azienda diffusa in molte nazioni
4) Prodotto consumabile

E per oggi STOP! ;-)